Bari

BARI è COLLEGATA con il porto di:
BAR (Bari – Bar) – Book Now

Il porto di Bari è il maggiore scalo passeggeri italiano del mare Adriatico, strategico per il traffico turistico e quello commerciale. I Traghetti collegano continuativamente la città alle coste balcaniche e greche e il Medio Oriente. Dal porto con i Traghetti Montenegro Lines è possibile raggiungere: il MONTENEGRO a Bar.
La durata del viaggio Bari – Bar è di circa 8 ore.

La rotta da Bari a Bar, nel Montenegro, è operata dalla compagnia Jadrolinija tra luglio e agosto. Di solito in questi mesi è prevista 1 corsa settimanale, con partenza la mattina, solitamente alle 11:00 e arrivo a destinazione intorno alle 19:00

Per i bambini fino a 1 anno di età non viene emesso alcun biglietto e la sua presenza a bordo risulterà sulla prenotazione del genitore. I bambini fino ai 3 anni viaggiano gratis, e ci sono riduzioni sui biglietti per i bambini fino ai 12 anni. Godono di sconti anche gli studenti e i passeggeri con disabilità. Inoltre si può approfittare di sconti se si prenotano andata e ritorno insieme.

Con Jadrolinija puoi viaggiare anche col tuo animale domestico aggiungendolo alla prenotazione con trasporto gratuito. Gli animali di piccole dimensioni devono essere trasportati nelle loro gabbiette, mentre i cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola durante la traversata.

La compagnia consente di trasportare 1 bagaglio gratuitamente, purché non superi i 30 kg

TERMINAL TRAGHETTI ed INGRESSO IN PORTO
Terminal traghetti – In porto
Ingresso pedonale Varco Dogana – Corso Antonio De Tullio, 1, 70123 Bari BA
Ingresso autoveicoli Varco della Vittoria – Lungomare Starita, 6, 70132 Bari BA

BARI – Uffici di imbarco
C/O BARIMAR S.r.l. (Vai su Maps – Google)
Varco della Vittoria – Area Marisabella, 70123 Bari

Bari è una città portuale sul mare Adriatico. Una caratteristica della città è il suo centro storico, la “Bari Vecchia”, racchiuso tra il porto vecchio e il porto nuovo. All’interno delle sue antiche mura (che anticamente delimitavano la terra ferma dal mare) c’è la Basilica di San Nicola (XI secolo), meta favorita da un turismo religioso che vede i “pellegrini” (cattolici e ortodossi) rendervi omaggio, visitando i resti del Santo, uno tra i più noti. La città nuova comincia nel quartiere Murattiano (la cui edificazione risale al 1813, in epoca napoleonica) centro commerciale, culturale ed elegante della città. La città è da sempre punto nevralgico tra l’Italia e i Balcani e la sua storia, nell’avvicendarsi di culture diverse fra loro, ne ha caratterizzato la sua natura vivace e ospitale.

DA VISITARE: la Basilica di San Nicola e il Museo Nicolaiano, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Normanno-Svevo e la Gipsoteca, il Teatro Petruzzelli, il Museo archeologico di Santa Scolastica e la Pinacoteca situata nel Palazzo della Provincia.

Condividi:

Bari porto